Ghana. Ascolta la richiesta di aiuto del piccolo Odii

Trovato a vagare per strada quando aveva solo sette anni, Odii ha ora nove anni e bisogno di sostegno per ritrovare speranza e stabilità. Con un’adozione a distanza, potrai donargli cure, istruzione e la possibilità di una nuova vita

Nel novembre 2023, quando aveva solo sette anniOdii è stato trovato vagare per le strade di Kasoa, in Ghana. Senza alcuna informazione sulla sua casa o la sua famiglia, è stato portato al Ghana Police Service per ulteriori accertamenti. Successivamente, è stato trasferito al Domestic Violence and Victims Support Unit (DOVVSU).
Il Dipartimento del Social Welfare di Awutu Senya East ha preso in carico il caso e ha accompagnato Odii all’orfanotrofio Royal Seed Home. Quando è entrato nella struttura, era molto sporco e in uno stato di evidente trascuratezza. Le indagini hanno rivelato che era scomparso da sette giorni, ma non sono emerse informazioni utili sulla sua famiglia.

Il sostegno di cui ha bisogno

Attraverso un’adozione a distanza, Ai.Bi. potrà avviare una ricerca approfondita sulla famiglia del bambino per comprendere la sua situazione e continuare a offrirgli il supporto necessario. Questo include l’acquisto di materiale scolastico, vestiti e la garanzia di pasti regolari. La famiglia verrà inserita in programmi di supporto sociale per intraprendere un percorso di autonomia.
Il bambino potrà accedere al sostegno psicosociale e a un accompagnamento educativo per favorire il suo reinserimento familiare, ove possibile.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a Distanza Odii è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese, potrai garantire a Odii la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Odii ti sta già aspettando.
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Odii. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.