Il venerdì della accoglienza. 5 anni e abbandonato alla nascita: ora Min ha bisogno di amore

Scheda inserita il: 13/03/2020

Anno di nascita: 2014

Provenienza: Asia

Richiedi informazioni su questo bambino

Min è un bimbo di soli 5 anni e mezzo, abbandonato alla nascita, che a causa della sua patologia, è già passato attraverso dolorose esperienze, ma ciò nonostante, non ha perso il suo sorriso e la sua allegria, come vediamo nelle foto e nei video che ci sono stati inviati.

Min soffre di piede congenito equinovaro bilaterale e di dislocazione delle anche, patologie che hanno conseguenze sulla condizione e sulla mobilità degli arti inferiori. Ha subito due interventi chirurgici, nel 2016 e nel 2019, che però non sono risolutivi, dato che il bambino è in fase di crescita; un ortopedico italiano che ha potuto visionare la scheda, ci ha confermato la possibilità di recupero, sebbene non totale, come anche la necessità di continuo monitoraggio.

Attualmente Min riesce a camminare e anche a correre da solo, non può piegare il ginocchio sinistro, sta indossando dei tutori e sta facendo sedute di fisioterapia.

Min è un bimbo solare, allegro e vivace, va d’accordo con tutti, gli piace guardare la televisione e adora ascoltare la musica e ballare, sta anche imparando l’inglese e nel video lo vediamo indicare, senza errori, le parti del viso (occhi , naso ecc.).

La famiglia che si renderà disponibile per l’adozione dovrà essere consapevole che il percorso ospedaliero di Min non è ancora concluso, ma il recupero potrà essere sorprendente, proprio per il fatto di avere una mamma e un papà amorevoli, pazienti e forti, che gli saranno sempre accanto e faranno il tifo per lui.

In associazione sono disponibili foto e video del bambino.

Siete in possesso dell’idoneità di adozione e siete interessati a questo caso? Compilate il modulo richiesta di informazioni e in breve tempo sarete contattati dai nostri operatori.
Richiedi informazioni su questo bambino