Kenya. I genitori muoiono in uno scontro tribale: per Damaris e i suoi fratelli si aprono le porte dell’orfanotrofio

Con il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio” in Kenya, potrai aiutare tanti bambini come Damaris a credere, nonostante tutto, in un destino diverso

Damaris è una bella ragazza kenyota.

La sua casa di origine è a Baragoi, nella contea di Samburu, verso la parte nord del Paese. La regione è famosa per gli scontri tribali mortali che hanno lasciato migliaia di morti e molti bambini orfani nella lotta per le risorse naturali e il controllo dei pascoli. A perdere la vita durante uno di questi scontri sono stati anche i genitori di Damaris. La bambina e i suoi fratelli sono stati salvati dalla nonna. Insieme si sono trasferiti nella contea di Kajiado, ma nella loro nuova casa non avevano nulla. Vivevano affidandosi alla generosità di chi li circondava.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Shelter Children Home

Oggi, Damaris e i suoi fratelli sono ospiti della Shelter Children’s Home, partner di Ai.Bi. in Kenya.  Nonostante tutte le difficoltà che ha passato Damaris è una bambina estroversa, che adora ballare, infilare perline e stare assieme ai suoi coetanei.

Qui, grazie ai sostenitori del progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio” la bambina e i suoi fratelli sono protetti, curati, possono godere di pasti sani e regolari e possono andare a scuola, costruendo giorno dopo giorno il proprio futuro.

Ecco, cosa possiamo fare con 0,83 centesimi al giorno, grazie al prezioso aiuto di chi decide di aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio”!

Aiutaci anche tu!

Adotta a distanza