Marocco. Quanti ‘segreti’ dietro il bere un bicchier d’acqua! Che curiosità per i bambini del centro Sidi Bernoussi!

Curiosi e attenti, i piccoli ospiti hanno  potuto partecipare all’appuntamento organizzato dall’associazione Bassma con gli esperti della conservazione del prezioso liquido a Casablanca

Gli addetti alla struttura che si occupa di depurare e filtrare l’acqua in città, in particolare, hanno spiegato loro come funzionano tutti i processi di filtraggio che rendono l’acqua disponibile per essere bevuta: che scoperta entusiasmante!

Di certo, dopo questo appuntamento i bambini ospiti del Centro Sidi Bernoussi di Casablanca, in Marocco, non potranno più dire tanto a cuor leggero che una cosa è semplice “come bere un bicchier d’acqua”! A indurli a una riflessione un po’ più attenta è stato senz’altro l’incontro che hanno potuto vivere, alcuni giorni fa, con gli esperti che hanno la responsabilità per la città di rendere potabile l’acqua e di metterla a disposizione di tutti i cittadini.
Una chiacchierata e una spiegazione alla quale i piccoli ospiti hanno assistito con grande attenzione, nel corso dell’incontro che l’associazione Bassma ha dedicato proprio al prezioso liquido. In particolare, il soggetto della lezione era incentrato sui modi che si possono utilizzare per conservare l’acqua, in un tempo in cui pare che sia sempre meno disponibile e, dunque, più preziosa.
Nel corso della visita al centro responsabile della distribuzione e conservazione dell’acqua della cittàhanno potuto scoprire i ‘segreti’ di filtraggio dell’acqua…notizie e scoperte che li hanno lasciati davvero soddisfatti!

Ma questa visita e la lezione che hanno potuto apprendere i bambini è solo una delle tante attività che gli operatori del centro Sidi Bernoussi propongono ogni settimana ai loro piccoli ospiti. Aiutaci e attiva un Sostegno a Distanza, grazie al quale sarà più semplice poter continuare a insegnare loro a scoprire e apprezzare la bellezza e la preziosità delle meraviglie del Creato!