adozione a distanza ucraina

Ucraina: Emilia, 10 anni, ha perso fiducia in sé. Oggi aspetta qualcuno che la riporti a casa!

Emilia ha 10 anni, è nata in Ucraina e ha vissuto sulla propria pelle gli effetti di un doloroso divorzio. Affidata alle cure dell’istituto per problemi economici della mamma, oggi fa piccoli passi per acquisire di nuovo fiducia in sé…

adozione a distanza ucrainaIl brutto divorzio di mamma e papà ha avuto effetti devastanti su Emilia che, a 10 anni, si è ritrovata a pensare più volte che fosse colpa sua.
Nonostante più volte le è stata chiarita la sua innocenza
, la piccola si è chiusa in sé stessa. A questa brutta situazione familiare si sono aggiunte le difficoltà economiche, che hanno costretto la madre a lasciare la bambina alle cure dell’istituto di Volodarka, sostenuto da Ai.Bi. in Ucraina.

Da quando è stata accolta, Emilia ha seguito un percorso psicologico volto a farle acquisire nuovamente fiducia in se stessa e nelle relazioni familiari. Tramite il gioco, Emilia viene coinvolta in attività di gruppo che la aiutano ad aprirsi e a gestire le sue emozioni, ma ancora è lungo il suo percorso.

Per questo, Emilia ha bisogno di essere Adottata a Distanza e di avere qualcuno che possa aiutarla a fidarsi nuovamente delle relazioni e della vita. La bambina, dolce e timida, vede la madre saltuariamente durante la settimana ma riesce comunque a passare qualche intero fine settimana a casa.

Per il suo futuro e per la sua serena crescita, Emilia ha bisogno di un’Adozione a Distanza e di quell’aiuto necessario per diventare una donna forte e fiduciosa.
Tanto è stato fatto in istituto, ma ancora moltissimo si può fare: con l’Adozione a Distanza le sarà assicurato un percorso psicologico mirato che la accompagnerà al suo definitivo rientro tra le mura domestiche!

Attivala, accompagna Emilia a casa!