Kenya

 

Versa la tua quota online

Hai già attivato un sostegno con Ai.Bi. e vuoi versare la tua quota online?
Versa qui >>

 
 

Kenya

Il Kenya è uno Stato dell’Africa Orientale che stima circa 8,6 milioni di minori in condizioni di assoluta povertà. Amici dei Bambini è arrivata stabilmente in Kenya nel 2008 e svolge le sue attività di Sostegno a Distanza.

 
 
 

Adotta a Distanza un Bambino del Kenya

Leggi le storie e dona il tuo amore ad un bambino attivando un Adozione a Distanza.

 

Peter dal KenyaPeter
Privato di tanti diritti…garantitemi almeno quello allo studio!

 

 

Nome: Peter
Nato nel: 2000
Città: Nairobi, Kenya

 

Orfano di padre e con una madre assente, Peter, maltrattato dalla zia che lo avrebbe dovuto accogliere, decise di andar via di casa raggiungendo in strada i suoi amici che gli insegnarono a raccogliere i metalli e la plastica da rivendere per sopravvivere. Quando aveva 11 anni, Peter fu accolto nel Centro Kwetu, dove, tra le altre cose, gli veniva garantita la frequenza scolastica. Dopo due anni Peter è stato reintegrato nella famiglia dello zio e, grazie al supporto psicologico ricevuto, sono stati risolti i conflitti tra la zia e il bambino, ma resta tuttora la difficoltà economica di garantirgli il diritto allo studio.

 

Winnie Achieng dal KenyaWinnie Achieng
Sogno di diventare una dottoressa!

 

 

Nome: Winnie Achieng
Nata nel: 2005
Città: Nairobi, Kenya

 

Orfana di madre, Winnie Achieng vive in una baraccopoli con la sorella maggiore, che ha un figlio, e con altri due fratelli, perché il padre, sieropositivo, si è risposato e vive in un’altra località. La casa è piccola per accogliere tutti e sono quindi costretti a condividere il letto o a mettere dei materassi a terra per dormire. Il lavoro della sorella maggiore non è sufficiente per rispondere ai bisogni di tutti, in particolar modo a quelli di Winnie Achieng, anche lei sieropositiva e in età scolare.

 

Rodgers dal KenyaRodgers
Non scappo più, voglio studiare!

 

 

Nome : Rodgers
Nato nel : 2006
Città: Kimisu, Kenya

 

Nato da una giovane donna che lo ha lasciato alle sole cure del padre, Rodgers viveva con lui nella baraccopoli di Kibera, prima che andasse a vivere in strada, in seguito ad un litigio avuto a causa delle sue assenze ingiustificate da scuola. Nel 2014 Rodgers è stato accolto nel Centro Kwetu per un accompagnamento psicologico finalizzato alla reintegrazione familiare, avvenuta dopo due anni. Essendo Rodgers un ragazzino a rischio di tornare in strada, il Centro Kwetu ha assicurato per lui un posto in una scuola collegio e torna a casa dal padre solo durante le vacanze scolastiche.

 

 
 

Sostieni a Distanza una Comunità

Accogli nel tuo cuore i minori di una intera comunità di accoglienza

 
Kwetu Home of Peace

Kwetu Home of Peace

Kwetu Home of Peace: Il Centro è nato nel 1993 con l’obiettivo di reintegrare i minori che vivono in strada e sono abbandonati dalle loro famiglie biologiche o allargate. Questa struttura accoglie in totale 120 bambini. Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza garantisce l’opportunità ai minori ospiti di riabilitarsi in un ambiente protetto e accogliente, partecipando a varie attività ricreative (danza, giardinaggio, teatro ecc). In più, sostiene il processo di riabilitazione familiare.

 
Sancare

Sancare

Sancare Preparatory School è stata fondata nel 2012 e opera nella baraccopoli di Huruma a Nairobi con l’obiettivo di assistere i bambini vulnerabili garantendo loro l’educazione primaria. Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza migliora l’offerta scolastica del Centro, offre ai bambini un ambiente adeguato all’apprendimento garantendo pasti, materiale scolastico di vario genere e attività extra curricolari per gli alunni.

 
St. Paul Children’s Care Centre

Brydges Centre

Il Centro si trova a Isynia e ospita circa 100 bambini. Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza sostiene il buon funzionamento della scuola elementare e della scuola media, costruite sullo stesso terreno dove sorge l'Istituto, facendosi carico dello stipendio di due insegnanti e dell'acquisto del materiale scolastico e sostenendo le attività di agricoltura del Centro per garantire ai bambini una alimentazione sana. Dal 2014 le scuole sono state aperte alla comunità circostante accogliendo circa 250 bambini.

 
Vijiji Home of Light

Vijiji Home of Light

Il Centro è stato fondato nel 2005 e dal 2015 si trova a Isjnia. Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza si propone di garantire ai minori cure mediche, istruzione e ha contriutio all'allestimento di una ludoteca dove i bambini possono trascorrere il loro tempo libero e dove vengono organizzate attività ludico ricreative.

 
Shelter Children's Home

Shelter Children's Home

Il Centro si trova Kibiko e ospita circa 120 minori. Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza garantisce la frequenza dei bambini del Centro alle attività scolastiche, facendosi carico delle tasse e del materiale scolastico e svolge anche un lavoro di ricerca delle famiglie dei suddetti bambini e, dove possibile, un lavoro di preparazione alla reintegrazione famigliare.

 

News dal Kenya

 
 
Vai all'archivio news paese >>