Kenya

 

Versa la tua quota online

Hai già attivato un sostegno con Ai.Bi. e vuoi versare la tua quota online?
Versa qui >>

 
 

Kenya

Il Kenya è uno Stato dell’Africa Orientale che stima circa 8,6 milioni di minori in condizioni di assoluta povertà. Amici dei Bambini è arrivata stabilmente in Kenya nel 2008 e svolge le sue attività di Sostegno a Distanza.

 
 
 

Adotta a Distanza un Bambino del Kenya

Leggi le storie e dona il tuo amore ad un bambino attivando un Adozione a Distanza.

 

Rodgers dal KenyaRodgers
Non scappo più, voglio studiare!

 

 

Nome : Rodgers
Nato nel : 2006
Città: Kimisu, Kenya

 

Nato da una giovane donna che lo ha lasciato alle sole cure del padre, Rodgers viveva con lui nella baraccopoli di Kibera, prima che andasse a vivere in strada, in seguito ad un litigio avuto a causa delle sue assenze ingiustificate da scuola. Nel 2014 Rodgers è stato accolto nel Centro Kwetu per un accompagnamento psicologico finalizzato alla reintegrazione familiare, avvenuta dopo due anni. Essendo Rodgers un ragazzino a rischio di tornare in strada, il Centro Kwetu ha assicurato per lui un posto in una scuola collegio e torna a casa dal padre solo durante le vacanze scolastiche.

 

 
 

Sostieni a Distanza una Comunità

Accogli nel tuo cuore i minori di una intera comunità di accoglienza

 
Kwetu Home of Peace

Kwetu Home of Peace

Kwetu Home of Peace: Il Centro è nato nel 1993 con l’obiettivo di reintegrare i minori che vivono in strada e sono abbandonati dalle loro famiglie biologiche o allargate. Questa struttura accoglie in totale 120 bambini. Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza garantisce l’opportunità ai minori ospiti di riabilitarsi in un ambiente protetto e accogliente, partecipando a varie attività ricreative (danza, giardinaggio, teatro ecc). In più, sostiene il processo di riabilitazione familiare.

 
Sancare

Sancare

Sancare Preparatory School è stata fondata nel 2012 e opera nella baraccopoli di Huruma a Nairobi con l’obiettivo di assistere i bambini vulnerabili garantendo loro l’educazione primaria. Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza migliora l’offerta scolastica del Centro, offre ai bambini un ambiente adeguato all’apprendimento garantendo pasti, materiale scolastico di vario genere e attività extra curricolari per gli alunni.

 
Vijiji Home of Light

Vijiji Home of Light

Il Centro è stato fondato nel 2005 e dal 2015 si trova a Isjnia. Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza si propone di garantire ai minori cure mediche, istruzione e ha contriutio all'allestimento di una ludoteca dove i bambini possono trascorrere il loro tempo libero e dove vengono organizzate attività ludico ricreative.

 
Shelter Children's Home

Shelter Children's Home

Il Centro si trova Kibiko e ospita circa 120 minori. Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza garantisce la frequenza dei bambini del Centro alle attività scolastiche, facendosi carico delle tasse e del materiale scolastico e svolge anche un lavoro di ricerca delle famiglie dei suddetti bambini e, dove possibile, un lavoro di preparazione alla reintegrazione famigliare.

 

News dal Kenya

 
 
Vai all'archivio news paese >>