“Chicchi di felicità per bambini speciali”: la nuova iniziativa di Chicco e Ai.Bi. a favore di bambini in attesa di adozione

Si terrà giovedì 25 novembre a Milano, presso il Negozio Chicco di Corso Buenos Aires 75 alle ore 11.00 la conferenza stampa di presentazione del progetto “Chicchi di felicità per bimbi speciali”, a cura di Artsana Group, col brand Chicco, e Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Il nuovo progetto rappresenta una tappa ulteriore di un percorso di partnership avviato nel 2003 con l’iniziativa “Chiudono gli istituti, apriamo le famiglie”, che ha colto importanti risultati in termini di apertura di Case e Punti famiglia sul territorio nazionale.

Oggi, coerentemente a questo impegno, Chicco ha scelto di supportare Amici dei Bambini in un nuovo impegno a favore dei Bambini Speciali.

L’iniziativa “Chicchi di felicità per bimbi speciali” mira ad avvicinare le coppie all’idea di accogliere bambini con bisogni particolari, mettendo a loro disposizione esperti in grado di offrire un supporto medico e psicologico, a partire dal momento della scelta dell’affido, fino al completo inserimento in famiglia del minore.
Simbolo di questa campagna di sensibilizzazione è il Chicco di Felicità, un piccolo ciondolo da acquistare e regalare, per dimostrare il proprio sostegno alla campagna “Special Needs” di Chicco e Ai.Bi.

Durante la conferenza stampa verrà presentato anche il libro “Figli in attesa” che fa parte di una collana prodotta da Ai.Bi. nata da esperienze vissute, da studi e da ricerche, indirizzata a tutti coloro che vogliono approfondire i temi dell’adozione e di altre forme di accoglienza dell’infanzia abbandonata.