11 Settembre: una domenica per festeggiare i primi 25 anni di Ai.Bi.

Domenica 11  Settembre, presso la sede di Amici dei Bambini di Mezzano, Ai.Bi. celebrerà insieme alle famiglie adottive e affidatarie della Lombardia i suoi primi 25 anni di attività.

Ai.Bi. nasce per dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia e garantire il suo diritto ad essere figlio: è questa la missione che da 25 anni anima il lavoro dell’Associazione.

Ogni giorno, Ai.Bi. lotta per combattere l’emergenza abbandono, che è stata identificata come la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo.

La giornata di domenica inizierà alle ore 10.00 con l’accoglienza e l’arrivo delle famiglie (circa 60 famiglie), per proseguire con il saluto da parte dell’Associazione e con il pranzo al sacco per tutte le famiglie.

Nel pomeriggio si proseguirà con un intrattenimento musicale, per finire poi con la Santa Messa presieduta da Don Maurizio Chiodi, assistente spirituale di Ai.Bi. e dell’Associazione La Pietra Scartate.

Durante l’incontro con le famiglie il “Gruppo Ai.Bi.G”, nato dalla passione e dell’impegno dei giovani ragazzi adottati e in affido di Ai.Bi., intratterrà i bambini con giochi e balli.