Bombolone Day- Una giornata per i bambini del Congo

Domenica 10 ottobre a Pelago (FI) dalle 16.30, presso l’Associazione la Via di Mezzo, in via di S. Francesco 20, si svolgerà il Bombolone-Day, un’iniziativa di solidarietà per raccogliere fondi per i bambini della Repubblica Democratica del Congo, beneficiari del progetto di Ai.Bi. nel paese.

L’iniziativa si inserisce all’interno diBambini in comune”, un progetto e soprattutto un impegno delle amministrazioni locali a farsi portavoce, insieme ad Ai.Bi., dei bambini abbandonati che cercano una famiglia disponibile ad accoglierli, attraverso l’adozione, l’affido e il Sostegno a Distanza.

Pelago, insieme a tanti altri  comuni italiani  è sceso in campo insieme ad Ai.Bi. e  a fianco dei bambini soli. L’obiettivo del comune fiorentino, coinvolgendo anche la cittadinanza e le associazioni locali, è quello di ridare ai piccoli congolesi un futuro e una speranza, in una realtà drammatica che vede minori rifiutati perché accusati di stregoneria, bambini soldato, bambini orfani a causa della guerra, abbandonati perché ammalati o portatori di handicap.

L’impegno comune sarà quello di lottare per rafforzare, nei centri di accoglienza in cui Ai.Bi. opera dal 2007, le capacità di gestire interventi di reinserimento familiare e di promuovere iniziative di sensibilizzazione rispetto alla cultura dell’accoglienza nei confronti della popolazione locale.

Nel corso della giornata ci saranno intrattenimenti e soprattutto bomboloni per tutti, per una volta ripieni di solidarietà!

Vuoi saperne di piu?

Contatta subito la sede Ai.Bi. di Firenze>>

O se preferisci chiama direttamente il nostro responsabile  Lillo Gugliotta al numero:  3384879416