2 dicembre, Salerno: serata di beneficenza a favore del progetto Pan di Zucchero

Si terrà lunedì 2 dicembre al Circolo Canottieri Irno, con inizio alle ore 21.00, la serata di beneficenza organizzata dalla sede di Salerno dell’Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini per fare raccolta fondi a favore del progetto Pan di Zucchero – Centro servizi alle famiglie, inserito nelle attività del Punto Famiglia ACLI a Via Rocco Cocchia 173/A – Salerno.

La serata prevederà la cena a buffet preparata da Matteo Ragone, con i vini offerti dall’Enoteca Provinciale di Salerno e dalla casa vinicola I Feudi di San Gregorio, e il concerto, in collaborazione con il Peperoncino Jazz Festival, del Walter Ricci Hammond Trio, con Walter Ricci alla voce, Antonio Capasso all’organo hammond ed Elio Coppola alla batteria.

Nel corso della serata, saranno proiettati tre video inerenti le attività dell’associazione: un video con le immagini più belle delle famiglie adottive che fanno capo alla sede della Campania, uno con le attività del laboratorio ludico-educativo “La Stanza di Malù” inserito nelle attività del Pan di Zucchero, e un ultimo video con le immagini dei ragazzi del gruppo Ai.Bi. Giovani.

Il ricavato della serata andrà a favore del progetto Pan di Zucchero della sede Ai.Bi. di Salerno, che offre attività di assistenza, accompagnamento e servizi ludico e didattici gratuiti alle famiglie biologiche, adottive e affidatarie della Campania.

Più nello specifico, il progetto Pan di Zucchero ha erogato, in due anni di attività, i seguenti servizi gratuiti:

• Colloqui psicologici di sostegno a tutti i componenti dei nuclei familiari, compresi i minori

• Giornate di approfondimento sulla genitorialità adottiva, per rendere le coppie più pronte all’arrivo di un figlio “dal mondo”

• Giornate di approfondimento sull’accoglienza familiare temporanea

• Gruppo di accompagnamento mamme del quartiere di Pastena

• Laboratorio ludico – educativo per bambini dai 5 ai 12 anni

• Giornate informative sull’apertura di una casa famiglia

Con la raccolta fondi fatta durante la serata, questi servizi potranno proseguire anche nel 2014, per famiglie sempre più sostenute e accompagnate grazie alla generosità della loro stessa comunità.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla serata è NECESSARIO CONTATTARE l’Ai.Bi. Amici dei Bambini di Salerno ai numeri 089.225779 – 366.3573590 o via mail salerno@aibi.it e PRENOTARSI ENTRO SABATO 30 NOVEMBRE.