22 dicembre, Milano: il primo incontro informativo per genitori di bambini con “bisogni speciali”

famiglienumeroseDopo l’adesione massiccia alla prima sessione di approfondimento aperta alle coppie interessate ad adottare bambini con “bisogni speciali”, AiBi lancia il nuovo ciclo di incontri formativi destinati alle coppie che stanno riflettendo sulla possibilità di aprirsi all’accoglienza di un minore con più di sette anni, con più fratelli o problemi di salute.

Il primo incontro, gratuito ma previa iscrizione, si terrà martedì 22 dicembre dalle ore 15 alle ore 17, nella sede nazionale dell’associazione, a Mezzano di San Giuliano (MI). Da gennaio gli incontri si terranno anche nelle altre sedi regionali dell’associazione.

L’obiettivo degli incontri, tenuti dalle referenti del settore Adozioni internazionali di Ai.Bi., sarà quello di dare informazioni sulle procedure e sulle adozione di bambini con “bisogni speciali”.

Nella sezione “Adozioni special needs”, è disponibile il calendario degli incontri e le modalità di iscrizione. A ogni incontro potrà partecipare un gruppo da un minimo di 5 a un massimo di 10 coppie.

Le coppie che, dopo aver partecipato a questi incontri informativi, vorranno approfondire la preparazione sugli aspetti specifici che riguardano i bambini grandi e i gruppi di fratelli, o i loro bisogni sanitari, potranno partecipare alle sessioni apposite. Gli incontri di approfondimento aiuteranno le aspiranti famiglie adottive a calarsi nella realtà che può comportare l’adozione di un bambino con queste caratteristiche.