25 anni contro l’abbandono: Roma festeggia il compleanno di Ai.Bi.

Anche la sede di Roma si appresta a celebrare il compleanno di Ai.Bi.: il 16 ottobre, sul Lungotevere dei Vallati 10, in occasione del venticinquesimo anniversario della nascita dell’Associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini, festeggeranno le famiglie, i genitori e i figli.

All’evento “Smangiucchio, Parlo, Ascolto”, ci saranno momenti dedicati alla preghiera, all’ascolto (e ovviamente al cibo). Si pregherà tutti insieme, verranno presentate le attività portate avanti dall’Associazione, infine ci si delizierà con le specialità preparate dalle mamme.

Le famiglie sfidano con sportività il derby Roma-Lazio e la protesta degli indignados, provando a immaginare e a disegnare un altro futuro.

La festa. inizierà alle ore 19.30. Sarà occasione, per grandi e piccoli, di stare in allegria e di guardare lontano, verso l’orizzonte dei prossimi 25 anni di impegno. La speranza è che gli operatori possano lavorare sempre meglio, per creare una nuova cultura dell’accoglienza, partendo già dalle primissime iniziative lanciate in questi giorni: la rassegna di “Pane e Olio” ogni primo lunedì del mese, “Bambini in Comune” in Kosovo, più qualche altra sorpresa che vi invitiamo a scoprire, camminando insieme a noi.