25 luglio: al via la II edizione del Fiuggi Family Festival

È alle porte la seconda edizione del Fiuggi Family Festival, manifestazione dedicata al meglio della produzione cinematografica e televisiva mondiale per le famiglie.

L’inaugurazione sarà sabato 25 luglio. Un programma ricco di anteprime internazionali caratterizzerà anche quest’anno il Fiuggi Family Festival, il primo evento pensato per le famiglie, ideato e fondato da Gianni Astrei con il fine di dedicare una settimana di vacanza “all’insegna del grande cinema e del divertimento stimolante e intelligente”.

Tra gli ospiti e le autorità istituzionali presenti alla conferenza stampa che darà il via alla kermesse, il regista Alessandro D’Alatri che quest’anno prende il testimone da Pupi Avati nella presidenza della giuria internazionale che selezionerà le dieci opere in concorso. Madrina d’eccezione, la conduttrice televisiva Lorena Bianchetti. Il direttore del Festival, Andrea Piersanti, il vicepresidente Umberto Caponera e il direttore generale, Fabio Fabbi, presenteranno il programma dell’evento, ancor più ricco quest’anno di anteprime ed eventi collaterali. Tra le anteprime il cartoon “L’era glaciale 3”; “Les Enfants de Timpelbach”, di Nicholas Bary, con un cameo di Gerard Depardieu; e, anche in concorso, “Genova”, il nuovo film di Michael Winterbottom ambientato nella capitale ligure, con Colin Firth.