Bambini in alto mare
<<indietro

30 Aprile, Treviso: Vieni a giocare con noi

Domenica 30 aprile, dalle ore 16 alle 18.30, al parco Sant’Artemio di Treviso, Amici dei Bambini promuove la nuova edizione di “Abracadabra!”, manifestazione di piazza, nazionale e internazionale, che tradizionalmente si svolge in diverse città italiane e nel mondo, nei paesi in cui l’associazione opera con i propri volontari, spesso proprio all’interno degli istituti.
Immutata la formula della festa: i bambini giocheranno per i bambini dimenticati negli istituti, mentre le famiglie saranno informate dai volontari dell’associazione sull’emergenza abbandono, sulle attività in Italia e all’estero e su quanto, nel concreto, è possibile fare per accogliere un bambino abbandonato.
Il tema del pomeriggio è quindi la magia!
Durante Abracadabra ogni bambino è chiamato a vivere la magia di essere figlio. E tale magia viene espressa simbolicamente, in tutta la sua forza, grazie all’urlo “Abracadabra! Mai più bambini abbandonati”, gridato da tutti i bambini in tutti i paesi nei quali la festa si svolge. In quel magico momento più nessun bambino è abbandonato, perché viene ricordato, amato, accolto anche se per un solo istante.
Il momento della magia sarà, come tradizione, alle ore 17: tutti i bambini, ovunque si troveranno, grideranno insieme “Abracadabra!”, per stare vicini, anche solo per un momento, a chi non può crescere nell’amore di una famiglia.
Famiglie adottive e famiglie affidatarie saranno a disposizione di coloro che vorranno informazione su adozione internazionale, affido e case famiglia, sostegno a distanza.

 

Scarica la locandina


Emergenza Umanitaria in Siria