In 7 mesi di attività, coinvolti più di 200 studenti salernitani. Primo bilancio del progetto “PANTHAKÙ. Educare Dappertutto”

Mercoledì 17 aprile, ore 10, nella Sala Giunta del Comune di Salerno, la  Conferenza stampa di presentazione dei primi risultati del progetto triennale di Ai.Bi. “Panthakù. Educare dappertutto”, selezionato dall’Impresa Sociale Con I Bambini

Mercoledì 17 aprile 2019, alle ore 10.00, nella Sala Giunta del Comune di Salerno sarà presentato un primo bilancio del progetto triennale di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini “Panthakù. Educare dappertutto”, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Obiettivo dichiarato del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”:  la lotta alla povertà educativa e alla dispersione scolastica, attraverso lo sviluppo di  reti territoriali costruite intorno alla scuola per trasformare la comunità da educata a “comunità educante” e solidale.

All’incontro con la stampa saranno presenti il Vicesindaco – Assessore alla Pubblica Istruzione, Eva Avossa; l’assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano; il presidente della Fondazione Carisal – Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Alfonso Cantarella; la responsabile del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”, Antonella Spadafora di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini; il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Calcedonia di Salerno, Mirella Amato, ed il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Salerno, Carla Romano.

La conferenza sarà l’occasione per presentare la neonata formazione di pallanuoto “Panthakù Rari Nantes Salerno” e scoprire l’attività programmate per la stagione estiva. Saranno, inoltre, presenti i partner di progetto e una delegazione di studenti delle due scuole salernitane coinvolte nei diversi laboratori già attivati.