8° Trofeo Amici dei Bambini: un calcio all’abbandono

Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini, dal 1986 opera in Italia e in altri 28 Paesi del mondo per tutelare il diritto di ogni bambino ad essere figlio e ad avere una famiglia, attraverso progetti di Cooperazione e di Adozione Internazionale. Amici dei Bambini lotta ogni giorno a fianco di milioni di bambini che crescono negli orfanotrofi, per combattere l’Emergenza Abbandono.

L’intero ricavato del torneo, riservato alla categoria esordienti 1999, sarà devoluto al sostegno delle attività che ruotano intorno al progetto sviluppato nell’ospedale pediatrico di Takeo in Cambogia. Il progetto prevede l’assistenza per 100 donne in gravidanza al mese, sia durante la gestazione che nei primi mesi di vita del bambino, i più critici per la sua sopravvivenza.

Anche Sisal, il portale del gioco, quest’anno sostiene il Torneo. «Il sostegno a questa iniziativa – dichiara Simonetta Consiglio, direttore Marketing e Comunicazione di Sisal – conferma l’impegno e l’attenzione di Sisal per il sociale e in favore dei giovani, una delle aree di intervento dell’ampio programma di Responsabilità Sociale. Per noi è di fondamentale importanza sottolineare l’impegno e l’attenzione per il sociale, soprattutto in favore dei giovani, come testimoniato dall’ampio programma di responsabilità sociale che si articola in tante aree di intervento, con i giovani come principali destinatari. Un altro motivo che ci ha spinti a sostenere questo progetto – continua la Consiglio – è l’importanza che riveste lo sport come veicolo di diffusione di valori sociali positivi e di crescita personale. Lo sport può unire il divertimento sano con l’attività solidale e la presenza di tanti campioni del calcio di questa serata ne è la testimonianza».

Presentazione 8° Trofeo “AMICI DEI BAMBINI”

Lunedì 19 marzo 2012, ore 20.30, all’Enterprise Hotel di Milano, Corso Sempione 91.

Torneo calcistico riservato alla categoria ESORDIENTI 1999 (20 squadre partecipanti), organizzato dall’Associazione Sportiva U.S. Aldini Bariviera insieme ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini e sostenuto da Sisal, che si disputerà presso il centro sportivo di via Felice Orsini a Milano, dal 28 marzo al 19 maggio 2012.

Evento in collaborazione con:

Regione Lombardia Giovani e sport. Provincia di Milano, Comune di Milano e Zona  8

Alla serata di gala, organizzata per presentare il torneo, saranno premiati:

Premio Dirigenti Tommaso Ghirardi (Presidente Parma) Pietro Leonardi (AD Parma)

Premio Allenatori Walter Mazzarri (Napoli)

Premio Giocatori Giampaolo Pazzini (Inter), Sebastian Giovinco (Parma), Simone Andrea Ganz (Milan) Premio Dirigenti Settore Giovanile Professionisti Francesco Palmieri (resp. settore giovanile Parma)

Premio Allenatore Settore Giovanile Professionisti Roberto Bertuzzo (All. Giovanissimi Nazionali Milan)

Premio Dirigenti Settore Giovanile Massimiliano Villa (Ardor Bollate Resp. attiva.)

Premio Allenatore Settore Giovanile Giovanni Stringhini (allenatore Enotria)

Premio Comitato Organizzatore torneo Aibi: Simona Ventura (Sky) Luis “Luisito” Suàrez (ex Inter)

Premio Giornalista Fabio Caressa (Sky Sport)

PRESENTANO: Ivan Zazzaroni (giornalista sportivo) e Angelo Pintus (comico di Colorado)

Con la collaborazione di Max Cavallaro (giornalista sportivo)