Le storie di affido diventano spettacolo teatrale, con la musica dei Sulutumana

minori in affidoSi terrà il 13 maggio al teatro Excelsior di Erba l’evento “Tutto il mondo è famiglia – L’affido: storie e musica”. Storie di affido, trascritte in una veste teatrale, s’intrecceranno alla coinvolgente musica dei Sulutumana in uno spettacolo che vuole incuriosire, fare riflettere ed emozionare lo spettatore.

La serata promossa dal Consorzio Erbese Servizi alla Persona è una iniziativa facente parte del progetto “L’affido: la comunità cura il proprio futuro”, finanziato da Fondazione Cariplo.

L’evento si rivolge a singoli e famiglie residenti nei comuni che fanno parte del Consorzio Erbese Servizi alla Persona (Albavilla, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Asso, Barni, Caglio, Canzo, Caslino d’Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lambrugo, Lasnigo, Longone al Segrino, Magreglio, Merone, Monguzzo, Orsenigo, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano e Valbrona). L’iniziativa è realizzata dalle Cooperative Sociali Sineresi, Questa Generazione, le Associazioni Educare A e Familiarmente Noi, insieme alla band musicale Sulutumana. 

L’affido è un’esperienza coinvolgente e complessa: è un importante intervento di supporto al minore ed alla sua famiglia. Ma non è solo questo. L’affido però è un’occasione anche per chi accoglie. Le famiglie che aiutano, aiutando, non spendono a vuoto il loro tempo; perché nel far il bene dei bambini in difficoltà, trovano anche la propria vera identità e si rafforzano anche internamente: mentre si occupano dei problemi altrui, sviluppano risorse per fronteggiare i propri