Pavia. Dare ad ogni bambino una famiglia: un desiderio in ‘punta…d’unghie’…

maniDare ad ogni bambino abbandonato una famiglia, garantire il diritto di essere figli. Perché i sogni possono diventare realtà. Questo lo spirito di “Dreams are desiresProgetto Children “Il diritto di essere figli”,  l’evento social work che si svolge oggi alla Fondazione Luigi Clerici di  Pavia.

La manifestazione, realizzata da “Sms Nail, studio mondo sociale” in partnership con Fondazione Luigi Clerici, Stylist nail of Milano e Ai.Bi. (Amici dei Bambini), è un Progetto sociale, nato con l’idea che le mani e in particolare le unghie possono diventare vere e proprie opere d’arte da mettere in mostra.

“Sms Nail” è la prima mostra Nail social – dice Erica Huller, ideatrice della manifestazione e figlia adottiva -:, dedicata alla realizzazione di 11 progetti tecnico-artistici in sinergia con lo studio di varie tematiche sociali”.

“La parola d’ordine è azione – continua -: l’invio di messaggi importanti tramite una forma artistica innovativa. Un progetto d’azione in perfetta sinergia tra progettazione, realizzazione tecnico artistica e studio approfondito dei temi social come appunto l’abbandono dei minori”.