San Secondo (Pr): Cappuccetto Rosso e un lupo… vegetariano raccontano la bellezza dell’affido

teatro del cerchioChi ha detto che i lupi delle favole sono sempre cattivi? Esiste anche un lupo vegetariano che, anziché mangiare Cappuccetto Rosso, si prende cura di lei. È un classico un po’ stravolto “Cappuccetto Rosso… io non sono un lupo cattivo!”, lo spettacolo che andrà in scena giovedì 9 luglio, alle ore 21, sul palco del Teatro del Cerchio di San Secondo Parmense, piccolo centro di 5.700 abitanti in provincia di Parma.

La rappresentazione è molto più di un semplice spettacolo teatrale: è soprattutto una grande occasione di promozione e sensibilizzazione sul tema dell’affido familiare, un’iniziativa divertente e originale che riesce a ribaltare i luoghi comuni, sottolineando l’importanza della solidarietà e dell’accoglienza temporanea dei bambini provenienti da situazioni familiari di difficoltà.

A portare in scena “Cappuccetto Rosso… io non sono un lupo cattivo!” saranno Mario Aroldi, Gabriella Carrozza e Martina Vissani, per la regia di Mario Mascitelli.

L’evento è organizzato in collaborazione con Coppini Arte Olearia, con il patrocinio del Comune di San Secondo Parmense, e rientra nel programma de “Il Cerchio Magico”, la rassegna estiva promossa dal Teatro del Cerchio.

 

Fonte: Gazzetta di Parma