Le foto di Mario Balotelli per suo padre: ti rivedrò ancora

balo e i genitori 400 286Per una volta, è solo e soltanto Mario. Con il suo dolore intimo e i ricordi più cari. Un giovane di 25 anni alle prese con la morte del padre adottivo, Franco.

E come farebbe un figlio qualsiasi nel momento del distacco da un genitore amato, Mario posta la foto di un tramonto sul suo profilo Facebook, con la promessa che tradisce forse il bisogno di avere ancora nel proprio orizzonte la figura di un padre al quale sa di dovere molto. E così Mario accanto al tramonto sul mare, scrive: “Ti vedrò ancora”.

Passano pochi giorni e il bisogno di dare voce alla nostalgia e alla tristezza prende forma su quello che è lo strumento di lavoro di questo giovane.

Sulle scarpe con i tacchetti rosse e bianche, ecco allora comparire il nome «Franco», scritto con caratteri in stampatello di colore nero. Su Facebook ad accompagnare la foto delle scarpe da calcio, la didascalia questa volta è “Sempre con me papà”.

E lui, Mario Balotelli, abituato a far parlare di sé per vicende non sempre esaltanti che lo vedono protagonista fuori dal campo, per una volta commuove l’intera comunità del web. Quasi 200mila i ‘like’ ottenuti dalle due foto postate, e un’infinità di messaggi di vicinanza e cordoglio.

L’attaccante, che milita nel Liverpool, dopo il lutto che l’ha colpito il 3 luglio scorso, si è concesso qualche giorno in famiglia prima di raggiungere la sua squadra in ritiro ed iniziare gli allenamenti.

Chissà se dopo questi piccoli gesti, il ricordo del padre porterà SuperMario a onorare davvero il suo amato genitore, in campo e fuori.