L’Isis fa saltare in aria un bambino: orfano utilizzato per insegnare a costruire trappole esplosive

isis miliziani 400 286Bimbi usati come bombe. La denuncia arriva dal Mail online. In un video si vedrebbe un bambino  imbottito di esplosivo e fatto saltare in aria con un telecomando a distanza. Qualche giorno prima era stato arrestato e giustiziato il padre, accusato di aver ucciso diversi militanti Isis. Nulla al momento si sa della madre.

Come punizione per l’attacco operato dal padre, il bambino sarebbe stato portato al campo di addestramento e utilizzato come cavia per insegnare ai terroristi dell’Isis come improvvisare trappole esplosive. E’ l’ultimo orrore Isis propagandato su Internet.

Il fatto sarebbe avvenuto vicino ash-Sharqat, nella provincia irachena settentrionale di Salahuddin, dove i jihadisti dell’Isis controllano un vasto territorio. Non è la prima volta che i terroristi islamici utilizzano i bambini per compiere attentati. Il sedicente califfo Abu Bakr al-Baghdadi lo fa sin da quando ha fondato il suo gruppo terroristico, poco più di un anno fa. Da allora i bambini soldato sono stati ripetutamente utilizzati come parte della loro strategia di guerra.

La città di Kobanê, nel nord della Siria, è stata di recente colpita gravemente da numerosi attacchi suicidi, tutti eseguiti da adolescenti combattenti dell’Isis.