Milano. Famiglie e single hanno voglia di affido: c’è il “tutto esaurito” ai corsi di formazione Ai.Bi

affido1

Boom di iscrizioni ai corsi di informazione e formazione sull’affido familiare organizzati da Ai.Bi. Come quello che si svolgerà il 21 e 22 novembre ad Affori (Milano) e che ha fatto registrare già il “tutto esaurito” tra le coppie e i single che, dopo aver partecipato alla serata “informativa” sull’affido, rinnovano la loro fiducia ad Ai.Bi e si sono iscritti al weekend del 21-22 novembre (sabato e domenica dalle 10 alle 18).

Di cosa si tratta?  E’  un percorso di avvicinamento sull’affido della durata di due giorni per le famiglie che desiderano intraprendere questo percorso. Un percorso formativo sull’affido strutturato in due giornate intensive di lavoro, con argomenti inerenti i diversi aspetti dell’affido: i principi e l’iter dell’affido; i problemi delle famiglie di origine; i vissuti dei bambini in difficoltà; la motivazione e le risorse da mettere a disposizione da parte delle persone disponibili all’affido; il ruolo dei servizi sociali che si occupano di affido familiare e la possibilità di costruire una rete di famiglie affidatarie e di supporto. Nel corso delle due giornate, alla luce dell’emergenza migrazione, saranno affrontati anche tutti gli aspetti (pratici e psicologici) dell’affido di un Misna (minore straniero non accompagnato).

Le metodologie utilizzate sono “attivazioni di individuali/gruppo” in modo da poter entrare nel vivo delle dinamiche che l’affido comporta. Le famiglie sono seguite da personale specializzato.

La partecipazione al corso è gratuita. Per saperne di più, puoi chiamare il numero 02/988221 o inviare una e-mail a: affido@aibi.it e verrai messo direttamente in comunicazione con un nostro responsabile.