Padova. Al cinema con Ai.Bi. per difendere e promuovere i diritti dei bambini.

cinemaContinuano gli appuntamenti e gli eventi organizzati per celebrare la Giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e che vedono Ai.Bi. in prima linea per promuovere e difendere il diritto di ogni bambino di essere figlio, ad avere una mamma e un papà.

L’appuntamento domani mattina, 19 novembre, al PortoAstra, a Padova, con le proiezioni cinematografiche della rassegna “Cinemamme. Il piacere del cinema con i bebè”. Il film in proiezione giovedì sarà “Mustang” (Drammatico, Francia 2015,94′) di Deniz Gamze Erguven. All’ inizio dell’estate, in un remoto villaggio turco, Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po’ alla volta in una prigione, e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni.  Nello specifico, la proiezione del film è una delle iniziative previste per la settimana dedicata al neonato pretermine, ovvero un bambino nato prima della 37sima settimana e con un peso inferiore ai 2 chili e mezzo.

Dopo la proiezione del film ci sarà spazio per un dibattito con il pubblico presente e a cui prenderà parte la referente di Ai.Bi Veneto, Alice Paolin.

Fonte: Il mattino di Padova