Salerno. Musica, giocattoli e tanti addobbi natalizi per i bambini del Pan di Zucchero

Two Young Children Eating Christmas TreatsMusica, giocattoli e tanti doni per i bambini che hanno partecipato al progetto Pan di Zucchero di Ai.Bi Salerno. Una festa tutta per loro è in programma per domani 22 dicembre dalle 17 alle 19 presso il Punto Famiglia ACLI di Via Rocco Cocchia 173.

Qui, tra addobbi e canzoncine di Natale ci sarà lo scambio di auguri tra i bambini che nel corso del 2015 hanno partecipato alle attività del progetto Pan di Zucchero reso possibile anche grazie all’ospitalità delle ACLI cittadine e del loro presidente Gianluca Mastrovito.

Durante il pomeriggio ci sarà tanta musica per i bambini, un buffet offerto dall’Associazione con l’ausilio delle famiglie dei bambini e i piccoli parteciperanno a diversi momenti ludico-laboratoriale! La festa proseguirà con un piccolo dono offerto da Ai.Bi. ai bambini presenti come augurio di un sereno Natale!

Per l’occasione, alla festa parteciperà anche una rappresentanza di “Forza Italia For Children” del coordinamento di Salerno di Forza Italia, che tra le varie iniziative, promosse per il mese di dicembre ai fini sociali, ha scelto Ai.Bi. a cui destinare il ricavato  dell’evento “Il Natale in Forza ai bambini”.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì presso la sede di Forza Italia Salerno infatti, dal giorno della costituzione del comitato, è stato possibile donare giocattoli e indumenti per bambini che verranno appunto consegnati durante la festa di martedì 22 al Pan di Zucchero e che Amici dei Bambini, con l’aiuto delle famiglie del movimento di Salerno, farà avere alle famiglie salernitane che ne necessitano.

Fonte: www.dentrosalerno.it