Milano: Lorella Cuccarini è “Amica dei Bambini”: la consegna del premio al termine delle repliche milanesi del musical “Rapunzel”

cuccarini_RapunzelPuò una matrigna, cattiva, comica e affascinante, essere un’amica dei bambini? Sì, se ha il volto, il talento e la generosità di Lorella Cuccarini. La celebre artista romana, protagonista del musical “Rapunzel”, ha ricevuto il premio “Amico dei Bambini” domenica 10 gennaio, al termine dell’ultima replica milanese dello spettacolo andato in scena, dal 18 dicembre, al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Con questo premio Ai.Bi. ha voluto esprimere il suo ringraziamento a Lorella Cuccarini “per tutto quello che ha fatto, sta facendo e farà a favore dell’infanzia in difficoltà, perché tutti i bambini possano continuare a vivere serenamente in una loro famiglia. Da anni, infatti, Lorella è impegnata attivamente nelle iniziative di difesa dell’infanzia e di promozione del diritto di ogni bambino ad avere un papà e una mamma, l’unico modo in cui un minore possa davvero sentirsi figlio e, nel caso dei bambini abbandonati, riconquistare la dignità filiale. E il premio “Amico dei Bambini” viene tradizionalmente assegnato da Ai.Bi. a quelle personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e del volontariato che si distinguono con il loro impegno al fianco dell’infanzia più fragile.

A consegnare il premio è stato il fondatore e presidente di Amici dei Bambini Marco Griffini, accompagnato sul palco del Teatro degli Arcoboldi, da una delegazione di figli adottivi provenienti da alcuni degli oltre 30 Paesi del mondo in cui Ai.Bi. opera con l’adozione internazionale e i suoi progetti di cooperazione. In occasione dell’ultima replica milanese di “Rapunzel”, infatti, erano presenti in sala numerosi rappresentanti del Gruppo Famiglie Locali di Ai.Bi. e de La Pietra Scartata della Lombardia.

Dal 18 dicembre al 10 gennaio, i volontari di Ai.Bi. sono stati sempre presenti nei locali del teatro milanese con un banchetto informativo presso il quale hanno illustrato le iniziative e la mission di Amici dei Bambini a favore dei minori e della lotta contro l’abbandono.

Nel musical, diretto dal regista Maurizio Colombi, Lorella Cuccarini ha interpretato Madre Gothel, la matrigna di Rapunzel. Una fiaba musicale per tutta la famiglia, capace di affrontare anche temi delicati come la crisi adolescenziale e il rapporto tra madre e figlia, il cui successo è merito anche delle musiche, delle canzoni e delle idee originali inserite dal regista nella ri-scrittura del testo originale.