Milano, al Centro servizi alla famiglia è arrivata la primavera: per genitori e figli la fantasia ha la forma di un fiore

cartonaggio-2-buonaIl laboratorio più divertente dell’anno arriva il giro di boa. L’appuntamento di martedì 5 aprile è il terzo dei 6 previsti per il corso di cartonaggio pensato per genitori e figli dal Centro servizi alla famiglia “Fidarsi della Vita” di Milano. Ai.Bi. Lombardia invita grandi e piccoli a cimentarsi con la creatività, la fantasia e i colori in viale Affori 12, nei pressi della parrocchia di Santa Giustina, dalle ore 17 alle 18.30.

Questo terzo incontro sarà prettamente incentrato sui temi  primaverili. Tra i lavoretti che i bambini partecipanti al corso saranno chiamati a realizzare con la collaborazione dei loro papà o delle loro mamme ci sono anche dei simpatici fiori colorati, rigorosamente fatti di carta e cartone.

Come da tradizione, poi, alla fine di ogni “lezione”, tutte le coppie potranno portare a casa il proprio lavoro. Una bella opportunità per abbellire le abitazioni di tante famiglie con splendidi fiori, vassoi, cornici portafoto e tanti altri oggetti realizzati da queste squadre davvero speciali.

Grazie alle accoppiate genitori-figli, il Centro servizi alla famiglia di Amici dei Bambini diverrà ancora una volta un entusiasmante laboratorio artigianale, dove, cimentandosi con l’arte del bricolage, grandi e piccoli potranno scatenare la propria fantasia, provvisti di carta, cartone, pennarelli e soprattutto tanta fantasia.

Per chi si è perso i primi due appuntamenti del corso, niente paura! Le iscrizioni sono ancora aperte. Per aderire all’iniziativa è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo csf.fidarsi@aibi.it. Ci sono ancora 2 divertentissimi appuntamenti in calendario: il 12 aprile e il 3 maggio.

E non è finita. In arrivo c’è infatti una novità assoluta: da aprile a giugno il Centro servizi alla famiglia attiverà anche un corso di cucina, anch’esso pensato appositamente per coppie di chef formate da bambini e mamma o papà.