Il nuovo Chicco di Felicità. Con il “quadrifoglio” sei tu il portafortuna “speciale” per migliaia di bambini in cerca di una famiglia

quadrifoglioAlmeno una volta nella vita tutti si sono messi a scandagliare un prato alla ricerca di un quadrifoglio e i pochi che ci sono riunisciti lo conservano probabilmente tre le pagine di qualche libro. Il quadrifoglio è uno dei simboli della fortuna: reputazione legata alla rarità e (secondo la tradizione irlandese), ogni foglia è il simbolo di una caratteristica diversa: rispetto, abbondanza, amore e salute.

Ed è proprio una fortuna per un bambino abbandonato trovare una famiglia che lo accolga dando a lui così un seconda chance per essere figlio. Per questo non a caso il nuovo Chicco di Felicità ha proprio la forma di un quadrifoglio da portare sempre al polso grazie a un pratico braccialetto elastico.

Un grazioso ciondolo che testimonia l’impegno concreto di chi lo porta per aiutare i bambini che hanno una vita più difficile rispetto ad altri. Il progetto Chicchi di Felicità per bimbi speciali nasce nel settembre 2010 dalla collaborazione di Chicco e Ai.Bi. Amici dei Bambini a testimonianza dell’impegno del brand per sostenere il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia.

Con il quadrifoglio potrai scegliere tra cinque colori differenti del braccialetto: rosso, verde, lilla, blu e nero. Ogni colore è associato a una “virtù”: il rosso per l’amore; il verde la speranza; il lilla la gioia; il nero il coraggio e il blu la solidarietà.

Scegliendo anche tu il Chicco di Felicità ti unisci ad oltre 400 mila fan che con il loro contributo hanno già reso possibile l’adozione di 1000 bambini di cui 800 con bisogni speciali.

Potrai trovare il nuovo Chicco di Felicità in tutti gli store Chicco e nel nostro Aibishop.