Per la Festa della mamma scegli il regalo che riempie di gioia tutti: un dono solidale per dire no all’abbandono

fame di mammaHai pensato a cosa regalare alla mamma per la Festa dell’8 maggio? Come ogni anno la seconda domenica del mese si celebra la Festa della Mamma, un giorno speciale per ricordarle quanto sia esclusivo l’amore nei suoi confronti.

Potresti optare per i fiori o per qualcosa che piace particolarmente alla tua mamma, oppure potresti fare un regalo che parla d’amore: rafforzare il legame più prezioso al mondo, la maternità.

Quest’ultima è una condizione che lega la mamma al suo bambino, per cui non può esserci l’una senza l’altro. È per questo che Amici dei Bambini ha ideato il regalo che rinforza il cordone tra la mamma e il suo piccolo e apre il cuore a chi ne fa omaggio: una donazione a favore della Campagna Fame di Mamma.

Casa, cura, protezione, ascolto, comprensione, supporto, fiducia: di questo hanno bisogno le donne che, rese fragili da maltrattamenti, malattie, povertà, rischiano di abbandonare i loro figli. Ogni anno in Italia, infatti, sono 3.000 i bambini abbandonati, di questi solo 400 vengono salvati. Fame di mamma è la campagna a sostegno dei servizi di accoglienza di Amici dei Bambini per prevenire e superare l’abbandono in Italia.

Grazie alla tua donazione potrai proteggere, giorno dopo giorno, un bambino a rischio di abbandono e la sua mamma fragile. Tante e svariate le possibilità proposte: con 15 euro un bimbo avrà il kit “Prima Pappa”; con 30 euro donerai un kit “Igiene Bimbo”; con 50 farai omaggio del kit “Culla” e con 100 permetterai a un bambino di avere la retta mensile per la mensa scolastica.

Se sceglierai di fare un regalo con il cuore, Ai.Bi. ti invierà una e-mail con una pergamena da scaricare e stampare nella quale verrà spiegato il regalo simbolico che hai scelto. Sarà il segno tangibile del tuo gesto di solidarietà e dell’amore per la tua mamma.

Con il tuo regalo, l’8 maggio non sarà solo una mamma a festeggiare, ma anche il suo bambino.