Salerno. “Sabato dell’accoglienza e della famiglia”: con Pan di Zucchero il weekend si trascorre insieme!

 primo-sabato-pan-di-zucchero-salerno-1Il Centro servizi alla famiglia Pan di Zucchero continua a “sfornare” dolci appuntamenti. Sabato 7 maggio si terrà l’incontro “Sabato dell’accoglienza e della famiglia” presso il Punto Famiglia Acli di Salerno, in Via Rocco Cocchia 173.

L’evento, mediato da Giovanna Buonocore, psicologa di Ai.Bi. Campania, coinvolgerà le 18 famiglie aderenti all’iniziativa che, dalle 17 alle 19, si confronteranno per raccontarsi le loro esperienze quotidiane.

Mentre i genitori adottivi e le coppie che stanno compiendo i primi passi nel cammino dell’adozione dialogheranno sulle tematiche legate all’esperienza genitoriale, i bambini saranno allietati dagli animatori con giochi, musiche e sorrisi.

I bimbi, inoltre, realizzeranno lavoretti che consegneranno ai genitori a fine serata: che bravi artisti! Pan di zucchero organizza, infatti, attività ludico-creative, come il laboratorio artistico che si svolge regolarmente ogni martedì, per far divertire i bambini tra i 4 e 12 anni.

Durante l’incontro, inoltre, Antonella Spadafora, referente della sede Amici dei Bambini di Salerno, terrà un incontro informativo per 4 coppie, presso la stessa sede.

Non vi siete ancora candidati per il sabato più “colloquiale” di Ai.Bi.? siete ancora in tempo per farlo! Contatta la sede di Ai.Bi. di Salerno per partecipare all’ultimo appuntamento del 12 giugno, che verrà organizzato dalle famiglie del punto informativo di Santa Maria Capua Vetere.