Milano, che cosa può nascere dalla carta? Scopritelo al laboratorio di Ai.Bi. per famiglie creative

cartonaggio-2-buonaÈ dai materiali più semplici che nascono le opere più belle ed eleganti. Non ci credete? Iscrivetevi con i vostri figli ai laboratori creativi organizzati dal centro servizi alla famiglia “Fidarsi della vita” di Amici dei Bambini, dove squadre speciali di grandi e piccoli possono scatenare la propria fantasia. Il nuovo appuntamento è per sabato 12 novembre, alle ore 16, in viale Affori 12, a Milano.

Con la collaborazione dei volontari, coordinati in quest’occasione da Renata Solfrizzi, mamma adottiva e componente del Gruppo Famiglie Locali di Ai.Bi. e La Pietra Scartata della Lombardia, genitori e figli potranno cimentarsi nella realizzazione di lavoretti con la carta. Il laboratorio è riservato ai bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni accompagnati dai loro papà e della loro mamme. Vista la notevole affluenza di iscrizioni, si è deciso di creare due gruppi di lavoro diversi. Al primo, riservato ai più piccoli, verranno proposti lavoretti più semplici, adatti ad artigiani in miniatura alle prime armi. Il secondo gruppo, composto invece da ragazzini un po’ più grandicelli, verrà seguito nella realizzazione di opere più “elaborate”.

Prosegue dunque la serie di laboratori intitolati “Famiglie creative” che vedranno anche nei prossimi mesi bambini e genitori cimentarsi con i materiali più diversi alla ricerca di soluzioni sempre più creative. È previsto infatti almeno un incontro al mese, ognuno dedicato a un tema diverso. Dopo la cucina nel mese di ottobre e la carta a novembre, il prossimo laboratorio sarà invece dedicato alla realizzazione degli addobbi per il Natale. Appuntamento quindi a dicembre!