Un abbraccio di saluto per il “Pan di Zucchero” di Ai.Bi. a Roè Volciano

In una location davvero accogliente e suggestiva, all’ombra di grandi alberi verdeggianti, si sono ritrovati tutti, circa 45 persone in tutto, in un soleggiato pomeriggio, per giocare insieme e per fare due chiacchiere. I due gruppi di ragazzi, quello della primaria e quello della secondaria, si sono in alcuni momenti anche mescolati, sotto la guida degli educatori che hanno organizzato al momento giochi e attività per loro. I genitori e i volontari sono potuti stare al fresco a guardare i ragazzi giocare.

L’euforia del pomeriggio era palpabile, i bambini si rincorrevano liberi, per poi fermarsi a prendere respiro seduti tra i cespugli lì vicino, qualcuno faceva bolle di sapone, qualcuno se ne stava un po’ più in disparte in piccolo gruppo. In qualche modo sembrava che nessuno di loro avesse voglia di pensare che quello era anche un saluto. Dopo le corse sotto il sole, provvidenziale è stato il generoso buffet, preparato grazie al contributo dei volontari dell’Associazione e delle mamme, che si sono prodigate nella preparazione di squisite torte!

Il clima era davvero disteso e allegro, da far venire voglia di organizzare presto un altro momento simile, magari a inizio anno, proprio per conoscersi meglio e confrontarsi un po’, sui figli, sulla scuola e, perché no, … anche sulle ricette delle torte!

Un pomeriggio di incontro e di saluto rivolto ai bambini e agli adolescenti che frequentano il centro,  alle loro famiglie e a tutti quanto hanno contribuito, a vario titolo, alle attività di questi mesi e reso possibile questo servizio di prossimità familiare.