fratelli nell'adozione

Adozione. Cagliari. Ai.Bi. Sardegna inizia attività 2018 con il seminario “Fratelli nell’Adozione”, quarto atto del ciclo “9 mesi (e oltre) l’adozione”

“Fratelli nell’Adozione”, quarto appuntamento del ciclo “9 mesi (e oltre) l’adozione”: percorso di conoscenza e approfondimento della realtà dell’adozione della durata simbolica di 9 mesi

fratelli nell'adozioneContinuano i seminari sul percorso adottivo presso la sede di Ai.Bi. a Cagliari: la conoscenza della realtà dell’adozione e la rinascita di un bambino abbandonato in figlio desiderato e amato sono gli argomenti principali che si discutono durante il ciclo di seminari intitolato “9 mesi (e oltre) nell’attesa dell’adozione”.

Il ciclo di seminari arriva al suo quarto appuntamento, nel quarto mese dell’attesa, e prende il nome di “Fratelli nell’Adozione” : venerdì 19 gennaio 2018, a partire dalle ore 17:15, si approfondiranno le dinamiche psicologiche della fratellanza biologica e adottiva, con un focus sul processo di formazione del gruppo familiare  e della genitorialità condivisa nella fratellanza allargata.
Accompagnate durante tutti i seminari dalla psicoterapeuta e psicologa di Ai.Bi. Marcella Griva, le coppie partecipanti potranno continuare a prendere parte ai successivi eventi organizzati nel capoluogo sardo:
16/02: Adozione a scuola
16/03: I comportamenti dei bambini: fatiche, pesi e dolori nelle storie di adozione
13/04: La riuscita dell’adozione, studi, approfondimenti, ricerche
18/05: C’ero una volta io. La narrazione della storia dell’adozione.
15/06: Italiani o stranieri? La dimensione etnica nell’adozione
13/07: E dopo? Adolescenti e adulti adottivi .

Per info: Alessandro Cuboni, referente Ai.Bi. Sardegna  335.6256579 / cagliari@aibi.it