cina. che divertimento la campagna di Xi'An. Grazie al sostegno a distanza

Cina. Il ponte del Primo Maggio è il momento migliore per una gita in campagna! Ma…come crescono i maiali?

L’idea di Tata Liu di tornare a casa per 7-8 giorni si è trasformata in un viaggio verso il verde e la natura con 6 bambini al seguito, accompagnata anche dalle altre tre tate della Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’

Il verde e le aree selvatiche a poca distanza da Xi’An hanno così accolto i bambini: quante domande su come cresce il riso, i cereali e i…maiali!

cina. che divertimento la campagna di Xi'An. Grazie al sostegno a distanzaUna pausa di 7-8 giorni in corrispondenza del ponte del Primo Maggio si è trasformata, per Tata Liu e per i piccoli ospiti della Casa di Accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An, sostenuta da Ai.Bi., in una gita fuori porta nelle campagne circostanti. Un paesaggio decisamente molto diverso rispetto a quello di una popolosa città come Xi’An ha accolto i bambini: campagne con sterminati campi coltivati, animali a pascolare, natura ‘selvatica’ un po’ dovunque. I bimbi hanno tutti molto apprezzato l’iniziativa di Tata Liu, che inizialmente pensava di portare i piccoli a vedere gli animali e la vita di campagna nel fine settimana, ma che alla fine ha organizzato un laborioso viaggio con 6 bimbi al seguito, al quale si sono unite anche le altre tre tate della Casa.

I bimbi, quindi, hanno potuto godere di qualche giorno in campagna, tra siepi e campi coltivati, prima di far ritorno a casa insieme alle tate. E i più grandi, stavolta, non si sono limitati a correre e giocare con la palla nell’aia della fattoria, ma hanno fatto molte domande alle tate: hanno voluto sapere, in particolare, come cresce il riso, come vengono su i cereali e come ‘crescono’ i maiali!

Iniziative belle e formative per i piccoli ospiti della Casa sono possibili grazie al Sostegno a Distanza: per donare a questi bimbi nuove occasioni di crescita e tante altre ‘scoperte’ basta attivare un Sostegno a Distanza in Cina!