Amici dei Bambini Kenya all’Italian Week Expo di Nairobi

17, 18 e 19 Italian Week Expo a Nairobi Kenya. Tra i presenti l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e il COIKE – Coordinamento ONG Italiane in Kenya – cui fa parte anche Ai.Bi. Kenya.

Anche quest’anno, dal 17 al 19 maggio, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – sede di Nairobi e il COIKE – Coordinamento ONG Italiane in Kenya saranno presenti alla Italian Week Expo presso il Village Market, Nairobi, in Kenya, con uno stand sulla cooperazione italiana e le attività realizzate dalle organizzazioni della società civile italiana?

Tra le realtà italiane operative in Kenya presenti alla manifestazione anche la sede di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini in Kenya.

Nel corso dell’evento, nello stand dedicato alle associazioni italiane operative nel Paese sarà presentata la pubblicazione “Nia moja, One aim, Una meta.  Experiences of Italian NGOs in Kenya” (KENYA – Una meta in comune per gli attori del sistema cooperazione, le ONG italiane si raccontano)

Prodotta grazie al contributo della sede AICS di Nairobi e nata in seno agli incontri regolari tra OSC, Agenzia e Ambasciata, la pubblicazione “Nia moja, One aim, Una meta” è stata il frutto della volontà comune di creare un testo che raccogliesse e raccontasse a un pubblico più ampio possibile le attività di supporto e sviluppo portate avanti delle organizzazioni italiane della società civile operanti in Kenya, tra cui Ai.Bi. Amici dei Bambini Kenya.

Il titolo stesso intende rimarcare l’obiettivo programmatico di una “meta comune” attraverso la traduzione in tre lingue diverse, ma legate tra loro – swahili, inglese, italiano – della medesima parola.

Con le prefazioni a cura dell’ambasciatore Massoni e della dott.ssa Savanella, il volume descrive l’esperienza delle organizzazioni italiane in Kenya e le attività portate avanti attraverso infografiche sulle aree di intervento, attività e finanziamenti, oltre a schede riassuntive dedicate a 30 Ong italiane, tra cui Ai.Bi., operativa nel Paese africano dal 2008.

Gli ospiti Italian Week Expo potranno così  interagire con i rappresentanti delle associazioni italiane presenti allo stand e conoscere le attività promosse dagli attori della Cooperazione italiana in Kenya.