Per il nostro matrimonio abbiamo già le bomboniere. Come renderle solidali?

Buongiorno,

come tanti, anche io e il mio futuro marito, a causa dell’emergenza coronavirus abbiamo dovuto rimandare il nostro matrimonio e fissare la nuova data a fine settembre. Abbiamo realizzato da noi i doni per i nostri invitati. Vorremmo, però, cogliere l’occasione per personalizzarle e sentirci più vicini ai bambini e alle famiglie in difficoltà che in questo periodo stanno soffrendo ancora di più. Cosa ci suggerite?

Grazie, Arianna

Gentile Arianna,

innanzitutto, grazie per aver pensato ai nostri progetti a favore dell’infanzia in difficoltà. A causa dell’emergenza coronavirus molte coppie di sposi sono state costrette –come voi – a dover rimandare il loro grande giorno e in queste settimane estive si ritrovano a dover riprogrammare la loro cerimonia. Una necessità che può essere trasformata in un’occasione per rendere ancora più indimenticabile un giorno così importante condividendo con amici e parenti un gesto di solidarietà. Come? Scegliendo un cartoncino di Amici dei Bambini.

 Il cartoncino solidale di Amici dei Bambini non solo impreziosirà la vostra bomboniera ma la renderà concretamente “solidale”. Insieme al cartoncino, di 4×4 cm chiuso e 4X8 cm aperto, riceverete anche un nastrino di un colore a vostra scelta fra quelli proposti sul sito bomboniere solidali di Ai.Bi.

Sul cartoncino compare il logo di Amici dei Bambini e la frase “Questa bomboniera solidale promuove il diritto di ogni bambino ad avere una mamma ed un papà”. É possibile personalizzare il cartoncino solidale di Amici dei Bambini con i vostri nomi, la data della cerimonia e una frase a vostra scelta.

Come ogni donazione ad Ai.Bi. anche quelle legate alle Bomboniere Solidali godono delle agevolazioni fiscali e possono essere deducibili o detratte dalle tasse. L’80% della somma donata è destinata alle attività progettuali, mentre solo il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione sul diritto di ogni bambino ad essere figlio.

Per informazioni: https://www.aibi.it/bombonieresolidali/bomboniera/cartoncino/

Un caro saluto e auguri.

Staff Ai.Bi.