Ghana. Abigail, 21 anni e un sogno: andare all’università. Ci aiuti a realizzarlo?

La famiglia di Abigail è molto povera. Ma lei è molto brava a scuola e ha un sogno nel cassetto: l’università. Ai.Bi. crede in lei e si impegnerà per realizzare il suo desiderio.

Non sono solo bambini e adolescenti fragili ad aver bisogno di aiuto, cure e sostegno.

Ai.Bi. non dimentica anche  i giovani adulti. Ragazzi che lottano per costruirsi un futuro. E che per farlo devono studiare e formarsi ma spesso non ne hanno la possibilità.

Come nel caso di Abigail,  21 anni. Il suo è un appello urgente.

Un’Adozione a Distanza per Abigail

La ragazza è nata in una famiglia molto povera del Ghana. Sua madre, donna forte e coraggiosa, solo contando sulle sue forze  si è occupata di lei e dei suoi 5 fratelli.

Purtroppo la mamma di Abigail nel 2009 ha avuto un forte ictus da cui, tuttora, trascorsi più di 10 anni, non si è ancora completamente ripresa e che l’ha lasciata parzialmente paralizzata.

Da quel momento Ai.Bi. è stata sempre presente al fianco di Abigail e della sua famiglia, supportandola perché potesse rimanere unita e permettendo alla ragazza di poter portare avanti i suoi studi.

E in effetti Abigail è molto brava a scuola. Si sta specializzando in Business Studies  alla “Senior High” con ottimi risultati. Il suo desiderio più grande è poter andare all’università per studiare finanza e diventare un banchiere. In questo modo sogna di poter aiutare finalmente la sua famiglia.

Ai.Bi. crede in lei e si impegnerà affinché riesca a raggiungere il suo obiettivo, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di un sostenitore che, anche se da lontano, segua Abigail nel suo percorso grazie all’Adozione a Distanza.

Ci aiuti a realizzare il suo sogno?

Il tuo aiuto per Abigail può fare la differenza.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Abigail-Ghana”]