Ucraina. Veronika, 11 anni. Da settembre dalla sua famiglia all’istituto: e se fosse capitato a nostra figlia?

Un’Adozione a Distanza per la piccola Veronika. In attesa di tornare tra le braccia della sua famiglia aiutaci a rendere la sua infanzia più serena!

Veronika, è una bella bambina ucraina, dell’età di 11 anni.

La sua famiglia, a causa  di un periodo di crisi abbastanza complicato, ha chiesto aiuto ai servizi sociali. Così la bimba, dal mese di settembre, ha lasciato il suo nucleo familiare e per lei si sono aperte le porte dell’istituto di accoglienza per minori Volodarka.

Un’Adozione a Distanza per la piccola Veronika

Veronika è una bambina tranquilla, responsabile, bilanciata, interessata ad ogni attività che nel centro le viene proposta. In istituto partecipa attivamente a numerosi laboratori artistici e frequenta il gruppo sportivo.

Ciò che le manca è il coraggio e la fiducia in se stessa e nelle sue potenzialità.

È una bimba abbastanza chiusa ed ha bisogno dei suoi tempi per aprirsi.

A volte si agita e il suo visino assume un’espressione ansiosa e preoccupata per ciò che sta accadendo nella sua famiglia.

Speriamo che per la piccola Veronika la situazione familiare si risolva al più presto e che lei possa tornare tra le braccia di chi la ama.

Nel frattempo noi di Ai.Bi. cerchiamo di fare tutto il possibile per accudirla, curarla e rasserenarla in questo periodo difficile della sua vita. Ma per farlo abbiamo bisogno del prezioso aiuto di un sostenitore a distanza che, anche se da lontano, si prenda cura della piccola Veronika e le dimostri la sua attenzione ed il suo affetto.

Potresti essere tu quella persona?

Pensaci. Veronika ti sta aspettando!

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Veronika-Ucraina”]