Tra piatti “stellati” e pizza in casa: l’asta de “Il bello che fa bene” fa venire l’acquolina in bocca!!

Chef Michelin e il guru della pizza si schierano dalla parte dei bambini…

Natale Giunta mette all’asta per Ai.Bi la sua casacca portafortuna autografata! Cosa aspetti a dare il meglio di te ai fornelli…con una casacca speciale addosso?

Chiamato il “Maestro dei fornelli”  Natale Giunta è diventato famoso al grande pubblico soprattutto grazie a “La Prova del Cuoco” su Rai1, oltre che per il suo ristorante omonimo a Palermo. Per 15 anni si è fatto amare nella trasmissione presentata prima da Antonella Clerici e poi da Elisa Isoardi, per poi approdare a Detto fatto con Bianca Guaccero.

Fu proprio la Clerici a soprannominarlo “Lo chef con la coppola”, in quanto all’inizio era l’unico cuoco siciliano del programma. Nell’edizione de “La prova del cuoco” 2018/2019 Natale Giunta è uno dei pochi “vecchi” chef ancora presenti con le sue gustose ricette.

Una carriera fortunata come la sua casacca che Natale Giunta ha deciso di donare all’asta www.chairtystars.com/ilbellochefabene2020 per dare una mano alla raccolta fondi di Ai.Bi. Il suo modo per schierarsi dalla parte dei bambini, già fragili, colpiti dalla pandemia.

Se te la vuoi aggiudicare, non perdere tempo.

Valore commerciale 350€. All’asta 200

Corso per Pizza&Co con Renato Bosco

Renato Bosco

Ma se invece vuoi conoscere tutti i segreti della pizza e della pasta fatta in casa allora fa per te il corso sull’arte bianca!

 Lui si definisce “PIZZARICERCATORE” e negli anni è diventato il “guru” per gli amanti dell’arte bianca: Renato Bosco mette a disposizione imperdibili corsi a tema pizza e pane. I corsi sono teorici e dimostrativi, non è prevista la pratica, e verrà fornito ad ogni partecipante il materiale didattico in formato PDF (o in formato cartaceo per i partecipanti al corso in sede) comprensivo dell’ “ingredientistica” e del procedimento delle ricette trattate durante il corso.

In ogni corso verranno affrontate queste tematiche: la selezione delle farine; le tipologie di lievito; tecniche di impasto: impasti diretti e indiretti; la lievitazione e la maturazione dell’impasto; la cottura.

Renato Bosco risponderà alle vostre domande e curiosità sul mondo dell’arte bianca… e adesso, farina sul tavolo!

Esperienza valida per due persone, si terrà online in data da concordarsi.

Valore commerciale 480€. All’asta 200 euro