Le Christmas BeRightBox di Esther Burton firmate Vanini per i nuclei fragili di Ai.Bi.

Un Natale diverso ma non meno dolce per i bambini e le mamme lontani da casa

Sono arrivate ai bambini accolti insieme alle loro mamme nelle 14 strutture di accoglienza di Ai.Bi. ed AIBC a Brescia, Cremona e Milano, le Christmas #BeRightBox di Esther Burton firmate Vanini.

E’ stato un anno difficile per i più piccoli, privati della scuola, delle amicizie, dello sport e degli affetti più cari, ma è stato ancor più duro per chi è lontano da casa: bambini e adolescenti accolti nelle comunità soli o insieme alle loro mamme. La lontananza, anche in queste feste di Natale, imposta da famigliari, amici, il timore per la propria salute e per quella dei propri cari, la convivenza forzata con altri, ha acuito, inevitabilmente, le fragilità già presenti.

Grazie alla solidarietà di realtà come Vanini ed Esther Burton #BeRight il giorno di Natale i bambini, le mamme e gli adolescenti hanno trovato sotto l’albero doni di cioccolato. Regali che hanno riscaldato i cuori di tutti, compresi gli educatori e gli operatori che anche nei mesi più duri di quest’emergenza non si sono mai tirati indietro, rimanendo al fianco di chi ha più bisogno di protezione

Un Natale sicuramente diverso grazie al progetto #BeRight e a Vanini, brand premium di ICAM, azienda che da oltre 70 anni porta in tutto il mondo l’eccellenza italiana nell’arte cioccolatiera nel rispetto dei propri valori guida: la crescita delle relazioni personali, la sostenibilità, l’equità, la trasparenza e, non da ultimo, la solidarietà. Una realtà già vicina ad Ai.Bi. e attenta ai bisogni di bambini e agli adolescenti in grave difficoltà familiare accolti nelle nostre strutture: luoghi di accoglienza e protezione per quanti non sono più al sicuro a casa e per giovani donne che hanno bisogno di acquisire e rafforzare le proprie competenze genitoriali per essere madri più consapevoli, forti e autonome, per sé e per i propri figli.

Il progetto #BeRight della design agency Esther Burton si pone l’obiettivo di creare valore per i propri clienti- come Vanini – e per il pianeta e per le persone, crescendo quotidianamente in innovazione creativa e sostenibilità. L’agenzia considera l’inclusione, la cooperazione e la sostenibilità valori irrinunciabili nella società e principi fondamentali per lo sviluppo della comunità all’interno della quale opera. A dimostrazione di questi valori sostiene realtà no profit come Amici dei Bambini e si impegna nella lotta allo spreco alimentare e nella promozione di un’economia circolare che coinvolge clienti, fornitori e destinatari finali. Questa è la filosofia alla base di Esther Burton #BeRight, che governa ogni atto di pensiero, di progettazione e di produzione di un team interamente al femminile da tempo al fianco di Amici dei Bambini e dei minori e delle famiglie in difficoltà.