Bonus cultura. Il 28 febbraio è la data ultima per poter utilizzare le 500 euro

Possono usufruire del bonus, i giovani nati nel 2001, che si siano registrati entro il 31 agosto 2020 sulla piattaforma 18app.

Ultimi giorni utili per poter usufruire del bonus cultura. La misura dedicata a promuovere la cultura tra i giovani.

È fissata infatti al 28 febbraio, la data ultima per poter utilizzare i 500 euro, messi a disposizione dallo Stato per usufruire di prestazioni culturali.

Chi può accedere al bonus cultura?

Possono usufruire dell’utilizzo del bonus, fino al 28 febbraio, esclusivamente i giovani, residenti in Italia che abbiano compiuto 18 anni nel 2019 e che entro il 31 agosto del 2020 si siano registrati sulla piattaforma 18app.

Cosa è possibile acquistare con il bonus cultura?

Il bonus da  500 euro potrà  essere utilizzato per acquistare nei negozi anche on line, che hanno deciso di aderire all’iniziativa: biglietti per cinema, teatri, musica, concerti, danza, circhi e spettacoli viaggianti, mostre, musei, parchi, siti archeologici o eventi culturali.  Non manca la possibilità di acquistare libri, anche in formato elettronico e audio o per chi preferisce cd o dvd musicali, dischi in vinile o musica on line e audiovisivi.

Ma Attenzione: Non è possibile acquistare, con il bonus cultura più di una unità di uno stesso bene o servizio, come ad esempio più biglietti per uno stesso spettacolo.

Maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del bonus e sulle attività commerciali aderenti all’iniziativa sono consultabili sul sito 18app

E per i neomaggiorenni del 2020?

Serve solo un po’ di pazienza, perché, si legge sul sito, le procedure sono in corso di definizione!