Bolivia. Yenny ad agosto festeggerà 4 anni, in istituto. Regalale la speranza per un futuro diverso con l’Adozione a Distanza 

Era febbraio quando la piccola Yenny è stata accolta nel centro per minori Niño Jesús. Quattro mesi sono trascorsi e nessuno della sua famiglia ha mai chiesto di lei…

 Yenny è una bimba boliviana e ad agosto festeggerà in istituto i suoi 4 anni!

La sua è una storia complessa di povertà e trascuratezza.

I suoi genitori non hanno un domicilio fisso, dormono spesso in alloggi di fortuna se non addirittura in strada. Non si prendono cura di loro stessi e men che meno della piccola Yenny.

Proprio in strada, la polizia l’ha incontrata per la prima volta, mentre dormiva assieme ai suoi genitori ubriachi, trascurata e a rischio della propria incolumità.

Così, la bimba fu collocata, in sicurezza, all’interno di un centro di accoglienza per minori transitorio a La Paz, mentre si cercava di approfondire la sua indagine familiare.

Neanche la mamma e il papà di Yenny furono lasciati soli.

Gli operatori misero in contatto la coppia con un programma di sostegno per persone senza fissa dimora, per il quale, l’uomo e la donna non dimostrarono nessun interesse.

Ogni bambino ha diritto di crescere in una famiglia che si prenda cura di lui, così gli operatori decisero di contattare i nonni della bambina.

La nonna materna spiegò loro che aiutava economicamente sua figlia, ma che purtroppo lei, con i soldi ricevuti comprava abitualmente alcolici.

Anche i nonni paterni aiutavano la coppia pagando loro l’affitto di una stanza ma non avevano alcuna intenzione di farsi carico anche della piccola poiché ritenevano la madre molto irresponsabile: oltre Yenny aveva, infatti, anche altri figli ma non si faceva carico di nessuno di loro.

Così, a causa dell’esito negativo della ricerca, Yenny fu trasferita al centro di accoglienza per minori Niño Jesús.

 Secondo il rapporto del medico del centro, la piccola è una bambina sana.

Era febbraio quando la piccola è stata accolta nella struttura. Quattro mesi sono trascorsi e nessuno della sua famiglia ha mai chiesto di lei.

Un’Adozione a Distanza per la piccola Yenny

 Yenny, ad agosto si appresta a festeggiare i suoi 4 anni da sola. Senza il calore di una famiglia. Certo ha tutto il sostegno e le attenzioni del personale del Niño Jesús, per una bimba è importante, ma non è sufficiente!

Aiuta Ai.Bi. a prendersi cura della piccola Yenny. Con l’Adozione a Distanza, potrai accompagnare la crescita di questa piccolina e interagire con lei, facendole sentire la tua vicinanza e dimostrandole che, in Italia, c’è qualcuno a cui lei sta davvero a cuore.

Pensaci!

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Yenny-Bolivia”]