Italia. Fame di mamma. La voglia di continuare ad essere madre nelle comunità familiari di Villa Capitanio

Villa Capitanio è uno spazio di co-housing strutturato in tre appartamenti ad alta autonomia che accoglie fino a 3 mamme con bambini con l’obiettivo di prevenire l’abbandono. È un progetto firmato “Adozione a Distanza Ai.Bi.”

Come trasformare un pomeriggio triste e piovoso in un bel momento? Basta un poco di farina e tanta voglia di stare insieme!!!!

È così che a villa Capitanio le persone presenti nel pensionato provano a dedicare tempo e attenzioni ai più piccoli proponendo loro di mettere le mani in pasta…frolla e preparare insieme una bella torta.

Ecco allora che anche il più piccolo dei nostri bimbi può dare il suo contributo e tutti insieme possono osservare come il dolce prenda pian piano forma, farcirlo con la marmellata che piace di più, decorarlo e poi tutti davanti al forno in attesa che sia pronto da gustare.

Appena pronto, i bimbi con orgoglio mostrano a tutti il loro dolce e lo condividono, non solo per averne degli elogi ma soprattutto perché è una loro creazione. Le mamme hanno poco tempo per scattare loro una foto ricordo, perché i bimbi “non stanno più nella pelle” e hanno solo una gran voglia di mangiarlo!

A volte anche i piccoli gesti, le piccole attenzioni, possono riempire il pomeriggio dei nostri bambini, non servono giochi tecnologici o cose all’ultima moda…serve solo la voglia di stare insieme in allegria, farsi tante risate e ovviamente gustare qualcosa di buono… forse la dolcezza è l’unica cosa che si cerca!!!!!

Progetto Fame di Mamma: adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia

Ai.Bi. con le attività di Adozione a Distanza, supporta l’infanzia sola, abbandonata e in difficoltà familiare, non solo all’estero, ma anche in Italia.

In particolare, nel nostro Paese, le attività di Fame di Mamma sono a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri e gli adolescenti in necessità. Proprio come Villa Capitanio: uno spazio di co-housing strutturato in tre appartamenti ad alta autonomia che accoglie fino a 3 mamme con bambini con l’obiettivo di prevenire l’abbandono e sostenere la maternità attraverso il mantenimento ed il sostegno della relazione mamma-bambino.

Adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia!

Bastano 10 euro al mese. Scopri QUI come fare!
E ricorda: le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali