Ucraina. La guerra non ha ancora spento la sua voglia di vivere. Aiutaci a proteggere Dania e il suo sorriso

Dania ha 11 anni e tanto entusiasmo che neppure la guerra in corso in Ucraina è riuscita a spegnere. Con un’Adozione a Distanza potrai contribuire a proteggerlo e ad aiutarlo a non perdere la speranza

Dania è uno dei tanti bambini che vivono sotto la minaccia della guerra in Ucraina, un conflitto che continua a causare di morti, feriti e tana sofferenza.
Vive al villaggio Logvyn e va a in quinta elementare, studia a un livello sufficiente e ha molti interessi.
È un ragazzo socievole e frequenta la ludoteca gestita da Ai.Bi., dove può giocare, imparare e divertirsi in un ambiente sicuro e protetto.
Dania è un bambino sincero e creativo, è appassionato di calcio e faceva break dance, quindi spesso sorprende educatori e gli altri bambini con i suoi balli.
Si è fatto molti amici in ludoteca grazie anche al suo senso dell’umorismo, e con lui non ci si annoia mai.
Si confida molto con gli educatori, che lo ascoltano e lo sostengono.
Partecipa sempre ai vari lavori proposti, è interessato a imparare qualcosa di nuovo. Dato che Dania ha molti amici, la sua autorità è aumentata, si sente più sicuro di sé e sa che siamo sempre felici di vederlo in ludoteca.
Dania è un bambino che ha bisogno di amore, attenzione e protezione, come tutti i bambini del mondo. Ma la guerra in Ucraina lo mette costantemente in pericolo e gli impedisce di godersi appieno la sua infanzia. Per questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto.