Ghana. Malattia mentale e strada minacciano il futuro della piccola Rachel. Con il tuo aiuto, potrai cambiarlo

Soccorsa da un commerciante mentre era in strada con la madre, mentalmente instabile, Rachel ha 11 anni e si trova momentaneamente al sicuro. Ma, per sfuggire a un futuro di disperazione, ha bisogno di un aiuto. Puoi darglielo tu, attivando un’Adozione a Distanza

Rachel, una bambina di 11 anni, è stata soccorsa nel luglio del 2022 da un commerciante a Kasoa-Chapel Square, in Ghana.

La strada, la malattia mentale e l’abbandono

Secondo la dichiarazione dell’uomo, era impegnato nel suo lavoro quando ha notato Rachel e sua madre, una donna mentalmente instabile, ferme sulla strada. La donna piangeva e poco dopo è scomparsa, abbandonando improvvisamente la figlia.

I soccorsi

Rachel è stata affidata al DOVVSU, un’unità specializzata del servizio di polizia del Ghana, per ulteriori indagini e assistenza. Nello stesso giorno, è stata portata alla stazione di polizia dopo che il fratello, anch’egli affetto da problemi mentali, è stato allontanato da lei per motivi di sicurezza.
La madre è stata indirizzata a un controllo medico, ma è scomparsa e non è stata più rintracciata.
Rachel e suo fratello sono stati successivamente affidati all’orfanotrofio Royal Seed Home per cure e protezione.
Quando è stata accolta, Rachel era in condizioni precarie, con la pelle ricoperta di eruzioni cutanee.
Ora, è in buone condizioni di salute, ma ha bisogno di educazione, amore e stabilità. Con un’adozione a distanza puoi offrirle tutto questo e donarle un futuro migliore.