Ghana. Aiuta Lawrencia, 13 anni, a costruirsi un futuro senza più la paura della violenza

Dopo essere fuggita da una situazione di abusi familiari, Lawrencia è oggi al sicuro in orfanotrofio. È timida, diligente e piena di speranze. Con un’Adozione a Distanza, puoi accompagnarla verso una nuova vita

È una bambina di 13 anni, timida ma piena di qualità: socievole, premurosa e molto diligente.

Abbandono e abusi

A febbraio del 2025 Lawrencia è stata ritrovata a Kasoa e affidata temporaneamente all’orfanotrofio Royal Seed Home, dopo essere stata condotta dalla polizia per indagini a seguito di un sospetto caso di abuso fisico da parte del padre. Della madre, separata dal padre, si sa ancora poco.

La speranza nel domani

Oggi, Lawrencia cerca un futuro diverso. Frequenta la classe 4 della Royal Seed Home School e sogna di diventare un’infermiera o una personalità mediatica, per ispirare e aiutare gli altri. Ama la pallamano, ascolta Afrobeat, adora i film e il suo colore preferito è il rosa. Va matta per il riso jollof con pollo o uovo.
Con un’Adozione a Distanza puoi offrirle stabilità, istruzione e affetto. Aiutala a ricostruire il suo futuro. Il tuo sostegno può fare la differenza, oggi.
Adotta a distanza Lawrencia. Ridonale speranza.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Lawrencia. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.