Cesano Boscone (MI), 4 Febbraio, Convegno Annuale Anania: si parla di affido e adozione

Sabato 4 Febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (MI) in Piazza Mons. Moneta, 1 si terrà il Convegno Annuale dello Sportello Affido Adozione Anania.

L’incontro sarà occasione di confronto sul legame tra accoglienza, lavoro e festa.

Dopo il saluto di apertura alle ore 9.15 da parte di S.E. Mons. Mario Delpini, vicario episcopale per la zona VI, seguiranno gli interventi di Matteo Zappa, responsabile area minori Caritas Ambrosiana, Francesca Borsani, psicologa nell’ambito dell’affido, Michele Metzeger del Condominio Solidale “Vigne” Mondo di Comunità e Famiglia; è previsto l’intervento della famiglia Greco che relazionerà sul ruolo della rete di famiglie nell’accoglienza affidataria.

Le conclusioni, alle ore 12.45, saranno affidate a Francesca Dossi e Alfonso Colzani, responsabili diocesani Servizio per la Famiglia.

Sarà presente uno stand informativo di Ai.Bi. Amici dei Bambini. Moderatore dell’evento Francesca Gisotti, coordinatrice sportello Anania.

È possibile iscriversi (entro il 1 Febbraio) e chiedere informazioni presso lo Sportello Anania, tel 02.76037343 e-mail: anania@caritas.it.

Lo Sportello Anania è un progetto nato dalla collaborazione tra Caritas Ambrosiana e Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano. Mira a promuovere la cultura dell’accoglienza attraverso l’affido e l’adozione.

Il servizio è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a queste opportunità e che vogliono essere orientati nella scelta. In più, lo sportello Anania è una risorsa a disposizione delle Parrocchie per dare vita a momenti di riflessione sulla cultura dell’accoglienza.