Salerno, 23 Luglio: musica e solidarietà al Convitto Nazionale Tasso

L’Associazione culturale Tèchne organizzerà lunedì 23 Luglio alle ore 20.30, a Salerno, presso l’aula Fadda del Convitto nazionale “T.Tasso”, il primo Festival internazionale di musica da camera.

Ai.Bi. Salerno sarà presente con uno stand durante l’evento al fine di raccogliere fondi da destinare alla Casa Famiglia “Laura Scotti” in Kosovo, distribuire materiale informativo sull’Associazione e proseguire la raccolta firme per il Manifesto di Ai.Bi. “Per una nuova legge dell’Adozione Internazionale”.

L’Associazione culturale Tèchne promuove e realizza progetti musicali in Italia e all’estero per dare l’opportunità ai giovani di esprimere il proprio talento e per favorire il recupero di ragazzi che vivono in situazione di disagio sociale, economico e familiare e/o a rischio di esclusione sociale.

Il concerto del 23 luglio è il primo evento che l’Associazione organizza a Salerno in quanto da pochi mesi sono entrati a far parte della realtà salernitana.

Il Festival di Musica da Camera, realizzato grazie alla collaborazione dell’ Istituto Convitto Nazionale “T.Tasso”, coinvolgerà musicisti provenienti dall’estero e musicisti italiani.

Per informazioni:

www.associazioneculturaletechne.net