China’s Day: tutti a Mezzano sabato 25 Maggio!

Cina, appello per il piccolo HaoMamme, papà e tanti bambini adottati dalla Cina, tutti insieme per conoscersi e far festa. E’ lo scopo della 4 edizione del Cina’s Day che si svolgerà presso la sede di Amici dei Bambini a Mezzano di San Giuliano Milanese, sabato 25 maggio dalle ore 11.00.

A darsi appuntamento le tante coppie che, ogni giorno, si confrontano e si scambiamo pareri e suggerimenti sul forum di Ai.Bi. , diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole conoscere più da vicino il mondo dell’adozione internazionale.

E’ la festa dedicata a tutti coloro che hanno adottato un figlio o una figlia dalla Cina con Ai.Bi. o con altri Enti Autorizzati o che si stanno avvicinando a vivere questa esperienza. Una delle caratteristiche di questo Paese sono le cosiddette adozioni di “gruppo”. Più coppie, di solito da 6 a 10, partono insieme e condividono l’emozione e l’esperienza del viaggio della vita, che li renderà genitori. Nel gruppo si creano spesso legami e amicizie, anche perché trascorrono circa una quindicina di giorni insieme, quelli più intensi e significativi nel percorso che li renderà madri e padri.

Il Cina’s Day, è proprio un’ occasione per rivivere i momenti più belli e intensi delle storie di adozione di queste persone, unite dalla gioia di aver accolto e donato una nuova speranza a questi piccoli.

Un momento di confronto e di condivisione per i genitori, che hanno modo di esprimere le loro gioie, ma anche le ansie o le preoccupazioni, di scambiarsi idee ed esperienze, oltre che un’importante occasione per i tanti bambini di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’amicizia.

Durante la giornata, ci saranno momenti di gioco e di confronto, si pranzerà tutti insieme al sacco per festeggiare in allegria questo “giorno cinese”!