Roma: Trilussa, un amico speciale per i bambini abbandonati

TrilussaDue giorni all’insegna della commedia e della solidarietà nella capitale. Giovedì 8 e venerdì 9 maggio, sul palco del teatro Orione di Roma, andrà in scena la commedia in due atti Io Trilussa, allestito dalla compagnia teatrale romana La Quercia Incantata per la regia di Filippo Bubbico e prodotto dall’Agenzia Teatrale di Maurizio Agostini.

L’evento è organizzato con il patrocinio della sede romana di Amici dei Bambini. Proprio ad Ai.Bi. verrà devoluta una parte dell’incasso che verrà quindi impiegata in favore delle attività e dei progetti in difesa dell’infanzia abbandonata in Italia e nel mondo.

Ben sei le repliche previste: in entrambi i giorni, infatti, il sipario del teatro Orione si aprirà tre volte, alle ore 16, 18.30 e 21.

Lo spettacolo, divertente ed esilarante, si ispira agli ultimi anni di vita di Trilussa, pseudonimo del poeta Carlo Alberto Camillo Marianum Salustri, noto per i suoi componimenti in dialetto romanesco. Personaggio sopra le righe, dalla vita anche dissoluta, Trilussa affronta i suoi problemi sempre in modo canzonatorio. Mentre la sua serva fedele, innamorata di lui fino alla fine, non riesce a fare breccia nel suo cuore, egli conquista molte altre donne proprio grazie alla sua simpatia. Non si definisce “antifascista”, ma “non fascista” e viene sottoposto ai controlli del regime. Dopo la fine della guerra, viene nominato senatore a vita a pochi giorni dalla sua morte. Abituato com’è a ironizzare su se stesso e sugli altri, Trilussa lascia questo mondo con una battuta sarcastica su questa carica, definendola di “senatore a morte”.

Gli interpreti di questo lavoro comico, con un finale a sorpresa, si divertono per primi loro a interpretare i ruoli e divertono il pubblico che è chiamato a un’ora e trenta di risate e riflessioni.

 

Scarica la locandina

 

Per informazioni:

tel. 06 89277940

L’Agenzia Teatrale

tel: 800933391 / 06 83795101

Maurizio Agostini

cell: 346 2286336

Germano Alberti

cell: 348 3805420