Cernobbio. All’Orticolario accendi una candela contro l’abbandono dei minori.

candelaPer accendere la speranza contro l’abbandono, basta una candela. Quella che puoi trovare al corner di Chicco allestito alla Fiera annuale nazionale che si svolge a Villa Erba a Cernobbio dal 03 al 05 ottobre.

Nello spazio espositivo si potranno incontrare i volontari di Ai.Bi, Amici dei Bambini che oltre a dare informazioni inerenti al Chicco di Felicità, simbolo dell’ impegno di Chicco a sostegno dell’ Associazione, illustreranno le iniziative e le attività di Ai.Bi.

Chicco, brand nato oltre 50 anni fa a Como e leader nei prodotti per l’ infanzia, ha deciso, infatti, di contribuire all’ evento con una speciale iniziativa: l’ingresso omaggio riservato a tutti i bambini fino ai 14 anni e di devolvere parte dei proventi frutto della vendita della linea Chicco esposta nel corner.

I visitatori della Fiera potranno infatti scegliere tra il Chicco di felicità, il braccialetto con il cuore Chicco, la maglietta, shopping bag e le candele. Tutti oggetti messi a disposizione da Chicco come impegno concreto contro l’abbandono.

Appuntamento quindi allo stand numero 33 dell’ Ala Cernobbio  dove possibile acquistare le diverse Special Edition 2014 del charm divenuto famoso per la sua anima solidale.

“Chicchi di Felicità per bimbi speciali” è infatti l’ iniziativa avviata nel 2010 grazie alla collaborazione tra Chicco ed Ai.Bi., nata per supportare le adozioni di bambini “special needs” garantendo sostegno psicologico, medico e legale prima e durante il momento dell’ assegnazione alle famiglie. L’ iniziativa è dedicata in particolare ai piccoli con più di sette anni d’età, o portatori di lievi handicap fisici o psichici, molti dei quali risolvibili nel tempo, oppure appartenenti a gruppi numerosi  di fratelli che, per queste ragioni, spesso rischiano diveder sfumare la possibilità di essere adottati e trovare una famiglia.